A chi è rivolto
La richiesta può essere presentata dal proprietario dell'accesso carrabile, da un suo delegato oppure da una persona giuridica che abbia titolo ad effettuare la richiesta
Descrizione
La richiesta può essere fatta on line attraverso il sito del Comune o presso gli uffici comunali. Bisogna fornire indirizzo, dati catastali e foto recenti dei luoghi. Dopo l'approvazione della domanda, bisognerà acquistare autonomamente la segnaletica da apporre in corrispondenza del passo carrabile.
Come fare
Per aprire un passo carrabile occorre ottenere l'autorizzazione rilasciata dall'ente proprietario della strada (Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285, art. 22 e Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art.
Cosa serve
Nella domanda per il rilascio del passo carrabile, si dovranno presentare specifici documenti, che dovranno essere compilati attentamente dal richiedente, riportando i dati anagrafici, la residenza, il domicilio, il codice fiscale e i dati riguardanti l'area di accesso alla strada pubblica (nel dettaglio, via e numero
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento
Tempi e scadenze
Quanto costa
2 marche da bollo da € 16
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 25/03/2024